Ho sofferto in passato di problemi di ansia, con

Ho sofferto in passato di problemi di Ansia, con la brutta esperienza di un Attacco di panico, ma è quasi un anno che non ho più di questi problemi e che non uso più farmaci. Ultimamente, però, sento durante la giornata il mio Cuore come pompare più forte, ciò si ripete spesso... è il mio incubo che sta tornando?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ansia spesso tende a recidivare, la cosa migliore e’ cercare di “razionalizzare” i disturbi, avendo chiaro che non c’e’ niente di patologico e rischioso, e non cadendo nella “trappola” degli esami alla ricerca di cause inesistenti, destinata ad essere inutile, inconcludente e spesso “ansiogena” di per se’.
Risposto il: 26 Luglio 2006