Ho subito un anno fa l'asportazione della

Ho subito un anno fa l'Asportazione della colecisti in seguito ad una colica provocata da calcoli, la mia ripresa fisica è stata veloce. Ma oggi, ad un anno dall'intervento, ho dei dolori al fianco destro. Premetto che sono diventata vegetariana da circa due mesi. Potrebbe essere che il cambio dell'Alimentazione influisca sulla funzionalità del mio fegato, oppure potrebbe essere una ricomparsa di nuovi calcoli? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Roberta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sua sintomatologia sia legata ad una patologia del tutto diversa da quelle prospettate. Ad esempio da sindrome del colon irritabile. Utile comunque effettuare un approfondimento mediante ecografia addominale e clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 05 Settembre 2006