Ho un bambino che ha 45 giorni,volevo sapere che

Ho un bambino che ha 45 giorni,volevo sapere che sintomi da l'esofagite perchè lui dorme poco e male e mi chiedevo se fosse l'acidità che possa dargli fastidio mentre dorme,anche se non da segni di sofferenza.Dettagli,ha rigurgitato un po il primo mese ma ora raramente,è aumentato di 1,5 kg in un mese e mezzo,ha saltuariamente sangue nelle feci tanto che abbiamo cambiato latte(l.a.)Holle 1 con Humana ha1,ha avuto dermatite seborroica più eczema diffuso sulle guance che va e viene.Di notte dorme abbastanza,anche se ha frequenti risvegli.Quando è sveglio è calmo,sorride e paziente.Grazie Luciana
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
L'eczema sulle guance mi fa pensare ad una dermatite atopica. Sospetto allergia alle proteine del latte vaccino che potrebbe giustificare anche la presenza di sangue occulto nelle feci. Pratichi prick test
Risposto il: 13 Maggio 2011