Salve! ho un bambino di 9 giorni che è nato con

Salve! Ho un bambino di 9 giorni che è nato con un peso di 2260g adesso pesa intorno i 2500g e in ospedale mi hanno detto di svegliarlo ogni tre ore e farlo mangiare sforzato 60/70 grammi di latte praticamente perché deve crescere, lui molto spesso dorme beato svegliandolo non ha fame io lo sforzo e lui dopo rigurgita 2/3 volte abbondante! Non sarebbe meglio seguire i suoi ritmi?? Ovvero,farlo mangiare quando si sveglia lui è quanto il suo stomaco richiede?! Grazie in anticipo per la disponibilità!
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

svegliatelo solo se supera le 4 ore alcuni neonati di basso peso sono un po pigri

Risposto il: 19 Ottobre 2014