Ho un'epatopatia hcv-correlata con

Ho un'epatopatia HCV-correlata con lieve
ipertransaminasemia. Devo operarmi di Ernia inguinale bilaterale in Anestesia locale. E' consigliabile risolvere le due ernie in unico intervento o in due distanziati di alcuni mesi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di una epatopatia con modesto incremento dei valori di aminotransferasi da HCV non condiziona alcun rischio operatorio particolare, pertanto la decisione su come intervenire non dipende affatto dall’epatopatia.
Risposto il: 03 Marzo 2004