Mia madre soffre di epatopatia cronica correlata

mia madre soffre di epatopatia cronica correlata affetta da epatite c in evoluzione cirrotica ha 2 noduli nel fegato uno piccolo l' altro cresciuto......le hanno consigliato il contrasto ogni 2 mesi e l' esame del sangue per alfaproteine.crescendo dovrebbe bruciarlo per evitare sviluppo tumore e' possibile sapere cosa ne pensa e se e vero e non controindicato bruciare grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
certamente se fosse confermata la natura tumorale dei noduli essi vanno eliminati, attravrso le varie tecniche disponibili, cioè alcolizzazione, termoablazione, laserterapia, etc. Si ptrebbe inoltre anche prendere in considerazione l'eventuale trapianto epatico o la resezione chirurgica.
Risposto il: 02 Febbraio 2009