Ho un figlio di 11 anni maschio senza nessun

Ho un figlio di 11 anni maschio senza nessun problema fisico. Durante la visita medico sportiva (pratica Calcio dall'età di 6 anni) gli è stata riscontrata la Sindrome WPW. (...nel tracciato basale in ortostetismo si nota su pochi battiti la presenza di P-Q corto + onde Gamma (se leggo bene) preeccitatorie come da pre-eccitazione cardiaca WPW). Mi consigliano un approfondimento aritmologico tramite valutazione transesofagea. Vorrei gentilmente sapere se può giocare ancora a calcio (2 allenam. a settimana di 2 ore preserali + una partita di 3 tempi da 18 min cad) o fare qualsiasi tipo di Attività fisica generale fino ai risultati degli esami test è citati, senza pericoli per la sua incolumità fisica. Da ultimo preciso che il bambino è leggermente ansioso quando si accorge di avere un problema fisico. Ringraziando porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ bene approfondire il problema con esami specialistici, è opportuno anche un test da sforzo prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica.
Risposto il: 15 Dicembre 2005