Mio figlio 25 anni maschio presenta dopo un

mio figlio 25 anni maschio presenta dopo un intenso allenamento sportivo perdita di sangue nelle urine......se beve molto il sintomo passa inosservato se fa ristagnare la pipi...il sangue e' molto presente ....essendo allestero ed essendosi preoccupato ha eseguito sotto controllo dell urologo...una tac con liquido di contrasto da cui non e' risultato nulla......ne calcoli ne tumori ne cistite ne infiammazioni......il medico brancola nel buio domani andra' a fare un esame delle urine...cosa mi consiglia???????e' da 4 giorni
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente, la macroematuria post attività sposrtiva è molto frequente, e di scarsa importanza clinica, specie se associata ad una tc negativa. le cause possono essere l'intenso sforzo. ovviamente va verificato tramite un esame delle urine se è presente infezione e la qualità delle urine stesse
Risposto il: 16 Gennaio 2012