Ho un moderato prolasso della mitrale.mi è stato

Ho un moderato prolasso della mitrale.
Mi è stato detto che in futuro avrò necessità di un intervento per l'inserimento di un clip sulle labbra della valvola in nodo tale che no "slabbri".
Mi è stato anche detto di una tecnica simile a quella dell'impianto di stent.
Vorrei sapere se presso il Gemelli tale tecnica è ormai in uso e da quanto. E se presso di Voi è in uso quanti interventi si effettuano ogni anno.
Grazie.
attendo una Vostra cortese risposta
Risposta del medico
Dr. Gabriele Galli
Gentile utente la domanda postata non è di competenza della categoria prescelta. La preghiamo di indirizzare correttamente la domanda all’area terapeutica di effettivo interesse. Laddove questa non fosse presente La preghiamo di attendere; provvederemo alla sua attivazione nel più breve tempo possibile.
Risposto il: 17 Ottobre 2007