Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Ho un prolasso moderato della valvola mitralica,

Ho un Prolasso moderato della valvola mitralica, quindi soffro spesso di extrasistoli, ho preso per 4 anni la pillola anticoncezionale, da 2 mesi l'ho sospesa ma non sono ancora tornate le mestruazioni spontaneamente ed ho avvertito delle vampate di calore. Ho notato che di sera sono aumentate le extrasistoli, le chiedo se è possibile che sbalzi ormonali provochino le extrasistoli? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
E’ possibile che variazioni ormonali si accompagnino ad aritmie come le extrasistoli. E’ anche possibile però che dietro questa attesa si nasconda un po’ di ansia. Cerchi quindi di stare tranquilla, aumenti un po’ la sua attività fisica, compiendo qualche lunga passeggiata.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma