Ho un prolasso moderato della valvola mitralica,

Ho un Prolasso moderato della valvola mitralica, quindi soffro spesso di extrasistoli, ho preso per 4 anni la pillola anticoncezionale, da 2 mesi l'ho sospesa ma non sono ancora tornate le mestruazioni spontaneamente ed ho avvertito delle vampate di calore. Ho notato che di sera sono aumentate le extrasistoli, le chiedo se è possibile che sbalzi ormonali provochino le extrasistoli? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che variazioni ormonali si accompagnino ad aritmie come le extrasistoli. E’ anche possibile però che dietro questa attesa si nasconda un po’ di ansia. Cerchi quindi di stare tranquilla, aumenti un po’ la sua attività fisica, compiendo qualche lunga passeggiata.
Risposto il: 16 Novembre 2005