Ho un ritardo mestruale di 4 gg, non ho avuto

Ho un ritardo mestruale di 4 gg, non ho avuto rapporti sessuali, ultimamente sono sotto pressione. Ho male al seno e alle ovaie. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, un ritardo di qualche giorno può verificarsi di tanto in tanto. La tensione mammaria e i dolori pelvici che avverte potrebbero essere riconducibili alla sindrome premestruale. Esclusa una gravidanza con un test, se le mestruazioni dovessero tardare molto contatti un ginecologo.
Risposto il: 26 Gennaio 2004