Ho una bambina di sei anni e mezzo, di recente ha

ho una bambina di sei anni e mezzo, di recente ha avuto alcuni episodi di tachicardia parossistica sopra ventricolare, vorrei sapere se puo' avere una vita normale o ci sono delle limitazioni come ad esempio nello sport come anche nella vita di tutti i giorni. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In generale, le comuni tachicardie parossistiche sopraventricolari sono benigne e non condizionano significativamente la vita di chi ne è affetto. In ogni caso, è necessario individuarne con esattezza la natura (ad esempio mediante registrazione di elettrocardiogramma durante crisi) e comunque se divenissero molto frequenti, eventualmente anche nei prossimi anni, si possono efficacemente trattare con farmaci ed anche con tecniche interventistiche di ablazione.
Risposto il: 15 Marzo 2007