Ho una dilatazione aneurismatica della radice

Ho una dilatazione aneurismatica della radice della aota (5,2cm, tac) ascendente, in paziente con Broncopneumopatia cronica ostruttiva, con stigmate della Sindrome di Marfan, Allergia alla parietaria. la mia domanda e la seguente: Perché alcuni vostri colleghi ritengononon ancora opportuno intervenire mentre altri no, visto che da maggio ecocardio (4.6cm) a giugno con T A C (5.2) ed ecocar (5cm)? Poi qual è un medico che sia molto bravo x questo tipo di intervento? presso Quale ospedale lavora? Io vivo solo di stipendio! GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La decisione di quando operare è giusto che la prenda un esperto, vedendo tutti gli esami che lei ha effettuato, tenendo anche conto della sua ancora giovane età. In tutti gli ospedali maggiori, cioè di livello regionale, ci sono cardiochirurghi in grado di effettuare bene questo tipo di intervento chirurgico.
Risposto il: 29 Giugno 2005