Ho utilizzato il tenormin per 10 anni, adesso il

Ho utilizzato il tenormin per 10 anni, adesso il medico mi ha consigliato il coversil, ho fatto analisi diverse( scentigrafia renale,ecg,Ecografia color dopller,esame urine 24 ore,tiroide)le analisi sono ottime, faccio sport pesistica mai avuto problemi, però la pressione max170 la sera la mattina è 140 la minima 85. vorrei capire da cosa deriva? tema ipertensione
Risposta del medico
Paginemediche
Evidentemente si tratta di ipertensione essenziale, ovvero non c’è nessuna causa specifica responsabile della sua pressione alta. I valori da lei riferiti non sono ottimali per cui bisogna considerare di rivedere la terapia. Infine tenga conto che la pesistica non è consigliabile agli ipertesi in quanto si tratta di un’attività fisica di tipo anaerobico che comporta bruschi incrementi dei valori pressori.
Risposto il: 31 Luglio 2002