Holter ecg del 15.4.08 : fibrillaz.atr. interrotta

holter ecg del 15.4.08 : fibrillaz.atr. interrotta da pause RRR (> 3 sec.) serali-notturne e da fasi di bradiaritmia severa sera-notte. Extrasistolia ventr.re polifocale anche in triplette e coppie. Non alterz.patol.del tratto ST dell'analisi del trend. Tot. battiti 87242 Prem.soprav.=0, SVT=0 Tot. ventric.ri=59 premventr.=20 coppia=2,tripla=1 bradic.=578 più lunga=11 batt., più lenta=20bpm, battiti mancanti = 444, pause 52, più lunga 3,4 sec., max FC = 115, media>=61bpm, min.=37bpm, batt.tot.87306. Sportivo ancora praticante, dinamico-attivo,aritmia e fibr.atr.evidenziate in ECG sottosforzo a Gennaio ( problema iniziato da fine nov.07) Consigli,terapia,prospettive ?
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro elettrocardiografico manifestato all’Holter merita sicuramente un sollecito approfondimento diagnostico di tipo specialistico. Astensione da sforzi intensi.
Risposto il: 12 Maggio 2008