HPV

Ho avuto tre anni fa ilvirus hpv per fortuna però all'esterno e non al collo dell'utero.Ho bruciato i condilomi,ma continuo ad avere bruciori e arrossamenti.Il mio ginecologo mi ha detto che posso stare tranquilla perchè di condilomi non si tratta.Mi ha dato una cura con ovuli che sono fermenti lattici ma i risultati non si vedono.Comunque sapendo del vaccino per hpv ho chiesto al mio medico curante e mi ha detto che non posso farlo in quanto ho superato l'età e perchè ormai lho avuto e quindi non posso far altro che controllarmi.Tutto ciò è vero?Perchè continuerò ad avere sempre questi bruciori?GRAZIE PER la risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni Cavallo
per poter meglio dare una risposta corretta avrei bisogno di conoscere la sua età e un eventuale risultato di un suo Pap Test. Grazie Rosa De Vincenzo
Risposto il: 13 Giugno 2008