Hrtc del torace

Buongiorno. Da poco ho eseguito una Tac del torace per via della tosse persistente, episodi di broncospasmpo e per l'accettazione della trama in sede basale sinistra. Il referto dice: " a carico del polmone sinustro in sede basale posteriore mediale del lobo inferiore si osserva la presenza di alcune formazioni modulari subcentrimetriche, alcune ricavate, associate a presenza di piccole aree a ground glass, conferendi a tale segmento un aspetto simile tree in bud. Il quadro, di sospetta natura logistica, merita rivalutazione dopo adeguata terapia."
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Probabilmente ha avuto un piccolo focolaio di polmonite. Comunque dovrebbe fare una valutazione pneumologica con spirometria globale con metodo pletismografico, studio delle resistenze e test di broncodilatazione farmacologica. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Marzo 2019