I battiti del polso sono in correlazione con la

i battiti del polso sono in correlazione con la pressione alta? es. se una persona ha la pressione alta i battiti del polso aumentono, ho sono due patologie diverse?
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, i battiti del polso non sono in stretta relazione alla pressione arteriosa. Generalmente è l’ooposto di quello che pensi. Se la pressione è bassa è più facile che i battiti del polso siano aumentati. La pressione arteriosa è legata alle arterie che sono i vasi che portano sangue ossigenato al nostro organismo, mentre i battiti del cuore sono in relazione all’attività del muscolo cardiaco. ciao
Risposto il: 24 Novembre 2008