Battiti al polso

può essere una domanda banale, ma il numero di battiti che conto al polso (pulsazioni) corrisponde alla frequenza cardiaca? di solito ne conto 55 quando sono seduto, è la mia frequenza cardiaca in quel momento? anche sotto sforzo funziona così,cioè se conto le pulsazioni sono la mia frequenza? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ogni contrazione o battito cardiaco si trasmette, attraverso l’aorta e le altre arterie, ai polsi, quindi la risposta alla sua domanda è assolutamente sì (deve fare solo attenzione a contare bene, specie sotto sforzo).
Risposto il: 17 Ottobre 2006