Per valutare l'età ossea quali ossa della mano e del polso sono rilevanti?

Un radiologo, radiodiagnosta mi risolva questi dubbi per favore. Per valutare l'età ossea le piccole ossa del carpo non sono rilevanti? Ho trovato scritto di una ragazzina di 13 anni che aveva le ossa RUS radio ulna metacarpo e falangi di età ossea di 13 anni ma le ossa del carpo da adulta. E c'era scrittto che l'età ossea corrispondeva all'età anagrafica. Io ho l'età ossea da fine crescita questo significa che non ho neanche un osso RUS con le metafisi non ancora saldate mentre le piccole ossa del carpo non sono importanti, giusto?

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Domanda non chiara

Risposto il: 13 Novembre 2017