i difetti di svuotamento possono portare a prostatiti

Buona sera dottore mi chiamo Mirco ed ho 30 anni. Da tempo mi capita di vedere del liquido seminale uscire dal pene quando vado a fare pipi. Ho cercato di interpretare il periodo in cui mi capita ma non ho trova nessuna correlazione. Ho pensato fosse legato alla mia attivita sessuale; a volte ho pensato fosse l'anticipo di una pollulazione notturna ma non sempre coincidevano i 2 episodi. A volte mi sembra fosse legato alla stitichezza o a qualche difficoltà nello scaricarmi. Nessuna correlazione con queste mie valutazioni. Da qualche tempo mi hanno trovato il varicocele ad entrambi i testicoli, primo e secondo grado rispettivamente. Un altro disturbo che ho è quello di far fatica a completare la minzione nel senso che faccio fatica a fare l'ultimo gocciodi pipi e se nnon gli dedico il giusto tempo mi bagno gli slip. Il mio medico mi ha detto che non è un problema. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Per il momento la ringrazio. Saluti. Mirco
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Gentile Mirco

è stato chiarissimo. Innanzitutto esegua una uroflussometria con valutazione dello svuotamento vescicale.

Probabilmente ha una sclerosi del collo con associata una prostataite cronica. Con una giusta terapia, scelga un urologo di fiducia, molti sintomi rientreranno in breve tempo.

Risposto il: 04 Giugno 2014