Continue prostatiti

60 anni , da circa 1,5 anni soffro di IPB . Continue prostatiti che alla ricerca del germe non trovano nessuna infezione nè in spermiocoltura nè urinocoltura . In terapia da poco più di 1 anno con Serenoa + Xatral cp . In questo lasso di tempo il PSA è salito 2 volte sopra 4 ( una volta 4,3 e l' altra 4,9 ) ...ho i classici sintomi dell' IPB ...dopo antibiotico in genere il PSA si abbassa .... ora farò l' RMN multiparametrica (RMN a contrasto ) ...avete altri suggerimenti ?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Saggia idea eseguire la risonanza multiparametrica, molto probabilemnte sarà negativa e questo escluderà dubbie relative ansie. Da lì in avanti, se i diturbi sono cospicui, si potranno iniziare a valutare le indicazioni ad un possibile intervento disostruttivo.
Risposto il: 08 Gennaio 2019