i medici mi dicono che è solo ansia, sono preoccupata.

Buonasera dottore ... Sono una ragazza di 22 anni.. Da premettere un soggetto ansiosio... In passato ho avuto molto attacchi di panico.. Ma in quest ultimo periodo avverto delle scosse su varie parti d corpo come braccia , ginocchia .. Vertigini ,stordimento .. Sensazione di vuoto al petto o battiti irregolari .. I medici mi dicono che è solo ansia . Io sono preoccupata .. Vorrei un suo parere . Grazie ..
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Credo valga la pena "sposare" il punto di vista dei medici da lei consultati. Probabilmente si tratta di somatizzazioni di uno stato ansioso che andrebbe meglio inquadrato attraverso la raccolta di dati relativi alla sua storia, le relazioni affettive e di studio/lavoro, la sua attuale condizione esistenziale.

L'aiuto di un professionista esperto potrebbe risultare molto efficace

Risposto il: 07 Gennaio 2014