I movimenti intrauterini sono sinonimo di benessere fetale

Salve. Sono alla 33esima settimana di gravidanza. le chiedo un parere in merito a una mia preoccupazione. da ieri mattina non sento la bambina muoversi. sono passate circa 24h. negli ultimi giorni ha sempre scalciato e in vari momenti della giornata. Può succedere una cosa del genere? O mi devo allertare e ricorrere subito ad un controllo al pronto soccorso? Grazie mille.Emanuela.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Senza allarmarsi è comunque il caso che si rivolga immediatamente al suo ginecologo o si rechi al pronto soccorso per verificare le effettive condizioni della sua bimba... e speriamo tutto bene.

E' necessario poi che faccia al più presto un dosaggio della glicemia (meglio una minicurva da carico di glucosio), dato che una iperglicemia della mamma può essere causa di minore reattività del feto.

dott. Saverio Sinopoli - Direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

www.centrosterilitanausicaa.it

Risposto il: 17 Febbraio 2013