I parassiti intestinali creano sovrappeso?

Buongiorno dottore, è da parecchio tempo che soffro di stitichezza e che, malgrado segua delle diete anziché diminuire, aumento di peso. Dopo parecchie visite mi hanno diagnosticato i parassiti intestinali. Vorrei sapere la causa di aumento di peso dipende da questi? Facendo la cura riuscirò a tornare come prima? La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria
No, i parassiti non sono responsabili del suo aumento di peso. Ovviamente è il caso di eliminarli ma peso e parassiti viaggiano su 2 binari differenti. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Settembre 2016