Parassiti intestinali

Salve dottore, ho 25 anni e ho scoperto dopo 6 anni di dolori addominali di avere la tenia solium. Ho iniziato la cura a metà maggio prendendo yomesan. Ho ripetuto il farmaco dopo 2 settimane e dopo due mesi. Non ho mai visto uscire la tenia. Ho fatto l esame delle feci su 3 campioni settimana scorsa, risultato oxyuris. È normale aver contratto 2 tipi di parassita e non aver visto uscire la tenia? Adesso sto prendendo il vermox 500mg 2 compresse al giorno per 15 giorni.

Risposta del medico

Gli esami parassitologici da eseguire sulle feci richiedono professionisti molto esperti. Dal medico curante si faccia indicare un Centro di riferimento.

Risposto il: 15 Ottobre 2018