I sintomi della malaria

Quali sono esattamente i Sintomo della malaria?
Possono, eventualmente, essere confusi con un arrossamento delle vie respiratorie, che provoca febbre tra 38° e 39°C (dopo un viaggio in Kenya)?

Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi della malaria sono dati da febbre elevata, mal di testa e dolori diffusi alle ossa e alle articolazioni. Generalmente non dà sintomi respiratori.
Se ha il dubbio (ha fatto la profilassi?) le conviene recarsi al piu’ presto presso un centro di malattie infettive, dove con un esame semplicissimo la diagnosi di malaria può essere immediatamente confermata o smentita.
Risposto il: 07 Maggio 2002