i sintomi descritti potrebbero avere una relazione diretta con l'ansia

buona sera vlv un informazione ho dei problemi di stomaco vengo da due interventi 1 allo stomaco e l atro alla colicisti cn dei esami ke ho fatto sn usciti valori sbagliati.ho anche perdita di voce e avvolte mi succede ke nn riesco a respirare la perdita di voce mi succede sentondo puzze forti mentre parlo tranquillamente sentondo puzze va via del tutto la voce andando all otorino mi ha detto ke e' un fattore di ansiavlv sapere se l asnsia puo dare questi sintomi.l altro giorno sn entrata in un negozio di cinesi cn la mia amica entrando c era una puzza tremenda ho avuto attakki di tossa poi mi si e bloccato respiro e nn riuscivo a parlare sn andata subito al pronto soccorso mi hanno detto ke i polmoni sn liberi forse e ansia. vorrei saper se questi pox essere sintomi di ansia ma io sn tranquilla mi piace stare in mezzo la gente lavoro in un bar sn tranquilla.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, i sintomi da lei descritti potrebbero avere una relazione diretta con uno stato ansioso. Suggerisco di incontrare un professionista esperto (psicologo-psicoterapeuta) che accolga la sua storia, inquadri la sintomatologia e definisca insieme a lei il percorso terapeutico più opportuno.
Risposto il: 30 Ottobre 2012