idicazione al bendaggio gastrico

Mi chiamo Gloria, ho 22 anni e sono alta 1,76. Peso circa 100 chili e dopo svariate diete non so più cosa fare per poter perdere peso. mi chiedo se sia possibile poter essere sottoposta al bendaggio gastrico. grazie mille. Gloria
Risposta del medico
Stefan MM
gentile signorina, l'indicazione a trattamento con bendaggio gastrico si pone, secondo le indicazioni della letteratura, in presenza di obesità con indice di massa corporea (che si calcola divendo il peso per il quadrato dell'altezza) uguale o superiore a 40 o, in presenza di patologie importanti, uguale o superiore a 35.il suo indice è di circa 32.3.Nessun centro serio prenderebbe in considerazone l'ipotesi di un trattamento chirurgico.C'è pero una indicazione al trattamento con palloncino intragastrico, che nel suo caso potrepbbe farle perdere peso in maniera adeguata.E comunque necessario che lei si rechi presso un centro accreditato di chirurgia dell'obesità.
Risposto il: 19 Gennaio 2008