Sono una ex obesa con bendaggio gastrico

Sono una ex obesa con bendaggio gastrico regolabile. Ho perso quasi 60 kg. Sono stata operata nel gennaio del 2007 dal compianto dottor Antonio Josè Cascardo scomparso prematuramente nello scorso agosto. Purtroppo dopo sua scomparsa ho iniziato ad avere problemi di reflussi durante la notte ed il chirurgo che lavora al posto del dottor Cascardo ha deciso di sgonfiare totalmente il bendaggio con conseguente risalita di peso. Purtroppo io non riesco a seguire una dieta e il risalire di peso mi sta devastando spicologicamente e volevo sapere se è possibile togliere il bending e procedere con il nuovo metodo in sperimentazione (credo si chiami "T.O.N.G.A."). Devo aggiungere che alla data dell'intervento pesavo 129 kg ed ora ne peso 77 ma sto continuando ad ingrassare. Vi prego aiutatemi!
Risposta del medico
Stefan MM
gentile signora, purtroppo è possibile che a distanza dall'intervento si possano verificare le complicanze che lei mi rifewrisce.la scelta del chirurgo di sgonfiare il bendaggo è senz'altro corretta ma andrebbe verificata la situazione morfolagica del suo stomaco prima di poteer pensare di tentare di rigonfiare gradatamente il bendaggio o di ipotizzare un altro trattamento.circa l'intervento di cui mi parla, siamo soltanto in una fase sperimentale e comunqua non credo che nel suo caso possa essere una sooluzione.in ogni caso sarò lieto di poterle essere d'aiuto qualora decidesse di essere visitata dott. E.Manno
Risposto il: 24 Giugno 2008