Fa male la rimozione del bendaggio gastrico?

Ho il bendaggio gastrico da quasi un'anno,mi ha aiutato moltissimo ma dagli ultimi mesi ho problematiche(vomito). Consulto sempre il mio chirurgo,però ora sono arrivata ad un punto di stanchezza. Vorrei rimuoverlo,ma mi blocca il pensiero del post intervento. Una volta tolto,si prova tanto dolore? Perché quando me l'hanno messo vedevo la morte davanti ai miei occhi. Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Dipende molto dal tipo di intervento eseguito in open o in laparoscopia e pertanto la rimozione del banding può essere più o meno doloroso,ma con l'anestesia e la terapia antidolorifica post-operatoria il problema viene generalmente risolto. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Marzo 2019