Idratazione e benessere dell'organismo

Mi prefiggo sempre di bere i famosi 1,5 l/ 2 l di acqua al giorno ma trovandomi fuori casa per la maggior parte del giorno diventa un problema dover andare continuamente in bagno.Esiste un modo per aumentare la quantità di urina che la vescica può trattenere? Bere gradualmente quantità sempre maggiori di acqua potrebbe essere un modo per allenarla? Grazie in anticipo
Risposta del medico

 Gentile signora,

contenersi nell'andare in bagno non è consigliabile in quanto poco salutare, poichè le infezioni urinarie, trovano nel ristagno di urina all'interno della vescica una causa favorente. Per tanto il suggerimento che le posso dare è di portare comunque avanti la buona abitudine di bere 1,5 l/2 l di acqua al giorno, che invece aiuta ad eliminare scorie e impurità.

Risposto il: 10 Settembre 2013