idrati bene la zona

Salve dottore volevo porle una domanda:"a causa di un reggiseno troppo stretto,si è venuta a formare una macchia sotto il braccio di colore marroncino chiaro poi piu in basso è di colore piu' scuro"ho provato ad usare una crema a base di cortisone,ma niente si schiarisce giusto un pò ma la macchia resta lì.Lei per caso può indicarmi qualche crema o devo rassegnarmi che la macchia non andrà piu' via..GRAZIE SALUTI MARIA
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Quando si formano delle iperpigmentazioni legate a un trauma, non è facilissimo schiarirle, per prima cosa idrati costantemente la zona e applichi sempre una protezione 50+ se è esposta al sole la zona. Esistono molte creme schiarenti alcune delle quali non si possono usare in estate. In farmacia potrebbero darle dei consigli, ma rischia di acquistare prodotti non idonei al suo caso è sempre meglio consultare un dermatologo.

Risposto il: 14 Luglio 2012