idrossi triptofano

gentile Professore ho 16 anni e da circa un anno soffro di emicrania. mi è stato prescritto un farmaco che non ho avuto il coraggio di assumere per i possibili effetti sulla salute. il farmaco è TRIPT-OH 50 mg che dovrei assumere ogni sera per due mesi. ho letto che possibili effetti sono sindrome sclerodermica ed eosinophilia mialgia sindrome, e che l'idrossitriptofano, di cui è composto il farmaco, puo avere effetti anche letali. chiedo, dunque, se devo assumerlo o se esiste un'alternativa per curare la mia emicrania.
ringrazio per la cortese attenzione
Risposta del medico
Gentile Signorina, il farmaco da lei citato ha tra le sue indicazioni terapeutiche l'emicrania. Gli effetti collaterali riportati nella sua domanda non compaiono nella scheda tecnica del farmaco; inoltre non ci sono segnalazioni di effetti letali di questo farmaco. Le consiglio pertanto di seguire con fiducia i consigli del suo medico ed, in caso di dubbio, di rivolgere queste domande al medico stesso. Distinti saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2007