Utilizzo Triptofano per regolare ciclo del sonno e ansia

Questo prodotto 5HTP Triptofano. L-Triptofano 500 mg + Melatonina + B6 + B3 + B2. Suplemento de triptofano perfetto per regolare il sonno, l'ansia e l'umore. 60 capsule vegetale, trattamento per 2 mesi. Ha controindicazioni come ansia panico ecc ? Perché leggendo online ho letto così che l'aumento di serotonina e quindi l'assunzione di questo prodotta causa anche controindicazioni.

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, questo integratore di triptofano più vitamine del gruppo B, possono essere effettivamente utili in stati di tensione e stress passeggeri, però non vanno mai superate le dosi raccomandate, in questo caso una cp al dì. Ricordo che se, il disturbo persiste, di chiedere consiglio al proprio medico di medicina generale, che deciderà eventualmente una consulenza dallo specialista, perchè è meglio evitare il fai da te o le consulenze del "dott. Google", che rischiano solo di far peggiorare la situazione. Saluti

Risposto il: 09 Maggio 2018