Ieri ho fatto un ecocardiodoppler.......mi ha

IERI HO FATTO UN ECOCARDIODOPPLER.......MI HA DETTO LA D.SSA IL CUORE E' UN POCO INGRANDITO.....DICE LEI CHE E' DOVUTO ALL'IPERTENSIONE----IO GLI HO DETTO CHE SONO UN CARDIOPATICO DAll'eta' di anni 8---Ho fatto il cateterismo cardiaco al Niguarda di Milano quando avevo anni 20 e mi e' stata dignosticata: insuff. valv. aortica bicusoide---Ora ho 64 anni e sono in pensione gia' da 4---La mia attuale cura e': mezza pastiglia al mattino di cotareg et mezza pastiglia di sequacor......Ho chiesto a questa DF.ssa che cosa devo fare...mi ha risposto si rivolga ad un cardiologo.......scusi ...gli dico..ma Lei non e' un cardiologo....cosa vuol dire...si prenoti per una visita....e cosi' mi ha liquidato lasciandomi con l'ansia -. Ma non ci sono piu' i medici? Mi aiuti Lei gertilmente se puo'....cosa devo fare? Grazie infinite da Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
La dottoressa che ha eseguito l’esame è certamente un cardiologo, in quel momento in veste di ecocardiografista, e che appunto si è limitata a praticare l’indagine richiesta, che va pertanto valutata clinicamente anche e soprattutto attraverso una visita specialistica.
Risposto il: 02 Luglio 2008