Quanti e quali sono gli ecocardiodoppler riferiti

Quanti e quali sono gli ecocardiodoppler riferiti alla funzionalità del cuore
Risposta del medico
Paginemediche
Non riesco a capire la Sua domanda. Se si riferisce al tipo di esame, esiste un solo ecocardiodoppler che consente di valutare la forma e la funzione del cuore (può essere transtoracico o transesofageo). Se si riferisce al tipo di apparecchiature, ce ne sono parecchie, tutte con standard minimi di precisione, alcune più sofisticate disponibili in centri ultraspecialistici. Sarà il Suo cardiologo ad indirizzarla correttamente.
Risposto il: 07 Novembre 2007