Ieri sera,improvvisamente,ho sentito il mio cuore

Ieri sera,improvvisamente,ho sentito il mio cuore battere all'impazzata,una forte tachicardia da condurmi al più presto al pronto soccorso.Sono alla 32 settimana di gravidanza,avevo avuto un precedente episodio di tachicardia quasi un anno fa,ma il cuore si era calmato da solo.Mi era stato diagnosticato un leggero ipertiroidismo risolto nei mesi a venire senza farmaci.In questo ultimo episodio il mio cuore non riusciva a calmarsi neanche con valium,ha ripreso un battito normale solo dopo la somministrazione di Krenosin 6mga bolo eseguiti da fisiologica. Sono molto preoccupata per paura che mi risucceda,non è stata una cosa piacevole..........la ginecologa mi ha detto che la bambina sta bene e non ha avuto nessuna conseguenza.Mi hanno consigliato di fare controlli alla tiroide e un ecocardio,secondo voi?
Risposta del medico
Paginemediche
Sono assolutamente d’accordo con il consiglio dato. Probabilmente si tratta di una forma parossistica non pericolosa. Se l’ecocardiogramma è normale e gli esami della tiroide sono normali non farei altro per il momento. In futuro avremo tempo per fare la diagnosi accurata del tipo di aritmia.
Risposto il: 04 Aprile 2008