Ii tratto ecstasico di aorta addominale e' in

ii tratto ecstasico di aorta addominale e' in espansione,al momento esso si estende cranialmente oltre la emergenza delle renali. sul piano traverso i diametri si sono portati a35x32(latero-laterale e antero-posteriore). la lunghezza raggiunge i 7 cm al momento. indicata angio-tc. vorrei sapere un vostro consulto e se al momento mi devo preoccupare. sono un ciclista e percorro circa 9000 km all'anno. posso continuare?. pressione,esami del sangue normali. e.c.g. sotto sforzo regolatr. l'angio tc e' pericolosa e dolorosa? cordialita' e grazie.
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

 Gentile Sig.re,l'esame è assolutamente indispensabile e soprattutto senza rischi nè è doloroso.In pratica si tratta di un'iniezione endovenosa e poi una ripresa da parte degli strumenti.

Lo faccia senza timore e tanti auguri...

 dott.Enzo Cacciatore

Risposto il: 29 Ottobre 2013