Ho eseguito una tac aorta toraco-addominale senza

Ho eseguito una tac aorta toraco-addominale senza e con mdc con il seguente risultato: Aneurisma dell'aorta toracica con diametro nel punto di massima espansione a livello del segmento ascendente pari a 50 mm circa in assenza di ematomi intramurali, "flaps" intimali o significative componenti trombotiche. Bulbo:50 mm circa Giunzione sino tubolare: 48 mm circa Arco: diametro massimo pari a 36 mm Segmento discendente: diametro massimo pari a 29 mm circa Diametri dell'aorta sottodiaframma edei segmenti iliaci bilateralmente nei limiti di norma. Posso svolgere normalmente il lavoro di magazziniere con scarico di pesi? Devo subire un'operazione e con quali rischi? Se si, in seguito devo essere spostato ad un lavoro più sedentario? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non può effettuare sforzi fisici intensi, deve eseguire un ecocardiogramma per verificare un eventuale danno anche alla valvola aortica. Effettui una consulenza chirurgica. Dolo l’intervento gradualmente tornerà ad una vita normale.
Risposto il: 23 Maggio 2008