Il 30 gennaio ho avuto un rapporto a rischio. lui

Il 30 gennaio ho avuto un rapporto a rischio. Lui non ha eiaculato in Vagina, ma parecchio tempo dopo essere uscito, inoltre mi ha assicurato di non avere avuto alcuna perdita di liquido mentre era dentro. Le mestruazioni mi erano passate il giorno prima. Peraltro io ho preso la pillola per quasi dieci anni, ho deciso di interromperla dopo il ciclo di dicembre, precisamente il 17. E' possibile che sia rimasta incinta? La probabilità è alta? E' vero che un ragazzo non si accorge se perde liquido prima dell'eiaculazione? Può essere determinante il fatto che abbia preso la pillola per così tanto tempo, nel senso, posso considerarmi ancora un pò protetta o comunque meno fertile?
Risposta del medico
Paginemediche
1. C'è una probabilità di essere rimasta incinta, sebbene no molto alta, visto il periodo del ciclo mestruale; l'unico modo per esserne sicura è effettuare un test di gravidanza a circa 20 giorni dal rapporto a rischio. 2. Un ragazzo non può accorgersi se "perde liquido" prima dell'eiaculazione, cosa peraltro normalissima in chiunque. 3. Il fatto che lei abbia preso la pillola per così tanto tempo no la protegge quando smette; in pratica, non può considerarsi meno fertile solo perché ha preso contraccettivi orali per molto tempo; in ogni caso ora ha smesso ed è a rischio gravidanza come chiunque altra.
Risposto il: 16 Febbraio 2005