Il blocco di branca destra legato ad un prolasso

Il blocco di branca destra legato ad un prolasso di corda tendinea cardiaca (non ho informazioni più precise) può provocare,(con frequenza), extrasistole? E può essere causa di particolari patologie tra cui endocarditi o altro?
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico può essere responsabile di extrasistolia ed è a rischio di endocardite. Il blocco di branca destra è un disturbo della parte elettrica del cuore (ritardo di conduzione della branca destra).
Risposto il: 18 Giugno 2008