Il dolore al ginocchio può dipendere da un'ernia?

Gent.ssimi, da circa un anno soffro di una punta d’ernia (inguinale destra) a causa di uno sforzo di sollevamento. Da allora, soffro contemporaneamente di una dolenzia dietro il ginocchio destro. I medici che ho contattato tendono a escludere che tale dolenzia dipenda dalla punta d’ernia. Vi chiedo cortesemente un’opinione su tale questione, una dolenzia dietro il ginocchio che si avverte solo quando si cammina e quando si effettuano dei piegamenti sulle ginocchia, può essere causata da una punta d’ernia? Ringraziandovi per l’attenzione, vi saluto cordialmente.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signore la causa del dolore al ginocchio può dipendere da altre cause e non ha relazione con la punta d'ernia. Le consiglio, come primo approccio diagnostico, una radiografia ed un ecografia del ginocchio. Buona serata

Risposto il: 20 Aprile 2017