il farmaco di scelta per la tenia solium è la niclosamide.

a mia figlia di 4 anni, a seguito di esame delle feci è stata diagnosticata la presenza di uova di tenia solium. Il pediatra ha prescritto il vermox per 4 giorni da ripetere fra dieci giorni. Vorrei sapere se è una cura appropriata o se è necessario sottoporre la bambina ad una visita specialistica. grazie per la gentile atenzione. manuela
Risposta del medico
gent.le sig.ra mi scuso per il grave ritardo con cui le rispondo, ritardo dovuto a motivi tecnici. il farmaco di scelta per la tenia solium è la niclosamide.
Risposto il: 09 Gennaio 2007