Devo assumere 4 pastiglie di niclosamide da 0,5g

Devo assumere 4 pastiglie di niclosamide da 0,5g l'una tutte in ua volta x una tenia, sul foglietto illustrativo c'è scritto riguardo effetti collaterali: "nausea, vomito e dolori addominali". Visto che soffro di allergie ai farmaci come penicillina, lipobrufene e ciproxin, è pericoloso x me? Cosa devo fare e quale reazione nuova vi risulta a questo farmaco? E' meglio prenderlo a digiuno o dopo aver fatto colazione? Ho 47 anni e peso 52 kg Inoltre soffro di ipoglicemia post prandiale , la tenia può essere una causa? mi può aver causato lesioni?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non c'è alcun test che possa essere di certezza e quindi conclusivo in senso diagnostico. Generalmente il prodotto da lei segnalato è ben tollerato. Per maggiore tranquillità può assumerlo in un contesto di una struttura ospedaliera. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Dicembre 2008