Il fosicombi può essere sostituito con preterax

il fosicombi può essere sostituito con preterax forte ? ho problemi di aritmia, ipertensione, acufeni.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di due associazioni di farmaci molto simili. Il Fosicombi contiene un ACE inibitore, il fosinopril, più il diuretico idroclorotiazide. Il Preterax forte contiene un altro ACE-inibitore, il perindopril, più il diuretico indapamide. Sono ambedue indicati nel trattamento dell’ipertensione arteriosa, e se gli acufeni dipendono da alti valori pressori dovrebbero avere un effetto molto simile. Nessuna delle due associazioni ha un effetto diretto sulle aritmie.
Risposto il: 28 Settembre 2006