Mia madre assume da anni fosicombi 1 cpr/die,

Mia madre assume da anni FOSICOMBI 1 cpr/die, introvabile da tempo; con quale altro farmaco può sostituirlo considerato anche il ritiro dal commercio dell'analogo farmaco ELIDIUR?
Risposta del medico
Paginemediche
Il fosicombi è un’associazione trra un ace-inibitore (fosinopril) e un diuretico (idroclorotiazide); pertanto può essere sostituito da altra farmaco di associazione tra ace-inibitore e diuretico o da un ace-inibitore e un diuretico assunti separatamente. Per la scelta dello specifico farmaco tra le diverse opzioni disponibili è opportuno rivolgersi al cardiologo/medico curante
Risposto il: 16 Gennaio 2006