Il mio bambino di 4 mesi manifesta fin dalla

Il mio bambino di 4 mesi manifesta fin dalla nascita episodi di vomito ad ogni pasto, dolori addominali ed aerofagia, ha fin da subito assunto del latte artificiale (Humana AR1) in quanto il mio non bastava, adesso che ho iniziato lo svezzamento ed ho sostituito i pasti col latte vaccino a colazione e cena e con lo yogurt a merenda i sintomi si sono aggravati. è possibile che il mio bambino sia intollerante al latte anche se non presenta alvo diarroico e il suo accrescimento staturo-ponderale sia nella norma?
Risposta del medico
è probabile che il bambino abbia un reflusso gastroesofageo senza rallentamento della crescita, che non va trattato se non ispessendo gli alimenti che mangia. l'allergia alle proteine del latte però può manifestarsi anche così, cioè anche senza diarrea e rallentamento della crescita.
Risposto il: 04 Ottobre 2009