Il mio bambino ha fatto rx torace per sospetta

Il mio bambino ha fatto rx torace per sospetta broncopatia, avendo la febbre da 12 giorni e Astenia. Oltre alla conferma di Bronchite sul referto, tra le altre cose, c'è scritto: "ombra cardiovasale grande ma ai limiti del normale con scomparsa della taille": vorrei sapere cosa vuol dire. Grazie tante. Priscilla.
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che le dimensioni del cuore sono nei limiti della norma. Si ricordi che la radiografia del torace è un mezzo molto grossolano per studiare le dimensioni del cuore.
Risposto il: 01 Marzo 2006