Il mio compagno è portatore sano di epatite b.

Il mio compagno è Portatore sano di Epatite B. quale rischio ho di prenderla anch'io? grazie per la risposta. cristina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta al suo quesito dipende molto dalla condizione in cui si trova il suo compagno, cioè essenzialmente dal fatto che sia presente o meno il virus B nel sangue. Ciò è facilmente accertabile mediante un semplice esame sul sangue, che è HBV-DNA, in PCR. Se assente, allora n on c’è rischio di contagio. Comunque è da rammentare che esiste la possibilità di sottoporsi a vaccinazione per epatite B in tal modoi evita sicuramente il rischio di contrarre tale infezione.
Risposto il: 27 Giugno 2005